Lo Studio Parenti Agostini opera nel settore condominiale da decenni garantendo la trasparenza dei conti, la sicurezza dei fabbricati, il rispetto del decoro architettonico.
L’amministrazione degli immobili, in proprietà e/o in condominio, è un’attività per il cui esercizio sono necessarie conoscenze di tipo economico, tecnico, giuridico, fiscale e relazionale.
L’amministratore condominiale può essere considerato elemento centrale del processo di gestione degli immobili, in generale, e del condominio, in particolare, in funzione del suo ruolo primario di attuatore delle leggi dello Stato e di altre normative e disposizioni locali riguardanti direttamente o indirettamente gli immobili come pure in qualità di esecutore di mandati e di mediatore tra le diverse figure coinvolte.
L’amministratore condominiale deve pertanto esercitare la professione con dignità, coscienziosità professionale, integrità, lealtà, competenza, discrezione e rispetto degli utenti, dei condomini, dei mandanti e dei colleghi.
Nell’interesse di tutti, e soprattutto della trasparenza di gestione, lo Studio non fa “sconti”, in altri termini tratta le morosità con tutta la tempestività necessarie ad evitare l’accumularsi di situazioni che altrimenti diventerebbero insostenibili a discapito dei restanti condomini.
Il sistema informatico e la capacità di sfruttarlo al meglio è all’avanguardia e tutti i collaboratori ne fanno un uso continuo e in linea con quanto oramai indispensabile in un’azienda dinamica e moderna.
Inoltre lo Studio Parenti Agostini vanta un’innovativa e doverosa copertura assicurativa di Responsabilità Civile (RC) e Fiscale fino a 1 Milione di euro con Lloyd’s Assicurazioni a copertura del condominio amministrato, indice di una importante e fondamentale affidabilità.
Socio amministratore e responsabile dello Studio Parenti Agostini, nasce a Rimini il 21/02/1968, fa parte del consiglio direttivo Abiconf Bologna (iscritta al nr. 166).
Si occupa di comunicazione interna ed esterna allo Studio, coordinamento e supporto tecnico e contabile, gestione degli immobili e delle relative assemblee condominiali.
Socio dello Studio Parenti Agostini, nasce a Bologna il 24/02/2000, è Amministratore di condominio regolarmente iscritto al registro Abiconf al nr. 286.
Laureato in giurisprudenza, praticante avvocato abilitato al patrocinio sostitutivo ex art.41 l.247/12, è entrato a far parte dello studio famigliare nel 2021 occupandosi prevalentemente della materia legale e delle controversie condominiali.
Collaboratrice dello Studio Parenti Agostini, nasce a Bologna il 15/02/1967, trentennale esperienza presso Studi di Amministrazione Condominiale di Bologna.
Si occupa di contabilità clienti e fornitori, chiusura dei rendiconti condominiali, gestione delle scadenze condominiali, rapporti con la clientela.